mercoledì 10 agosto 2016

PERSI IN PILLOLE? - 2


LE MANI AI CONCERTI
Un dubbio che mi trascino da tempo è la posizione delle mani ai concerti. Ho provato a tenerle in tasca, incrociate, a batterle a tempo, ad agitarle nell’aria come a voler lanciare un insulto verso la band, ma niente: continuo a sentirmi inappropriato. Ci vorrebbe un modo per muoverle in armonia col corpo senza sembrare un reduce del Vietnam.

LE MANI AI CONCERTI
Sono stato ad un altro concerto. Confermo i dubbi. Appena trovo una soluzione scrivo un saggio su come perdere tempo senza sprecare nemmeno un minuto.



NOVANTA
Abbiamo paura dell’Isis. Paura reale che qualcosa arrivi fino a qui. Una paura umana, generata da un movimento che punta a creare terrore nella popolazione, e punta a creare un’associazione inconscia e inscindibile tra religione e terrorismo.
A volte non possiamo fare a meno di provare paura.
Abbiamo paura dell’Islam, del burqa, delle atlete di beach volley che giocano col corpo costretto, degli Imam, del ragazzo seduto al nostro fianco sull’autobus che porta chissà dove. Una paura umana che viene alimentata da un pensiero contorto e troppo semplice per poter essere specchio del reale.
A volte possiamo scegliere di non avere paura e rompere la catena dell’odio.

GIGGI
Gigi d’Alessio all’inaugurazione di Casa Italia a Rio. Pellegrini si consola con il record di tappi spacciati.

I RUMORI DI FONDO
Temer, facente funzione di presidente del Brasile alla cerimonia di apertura delle olimpiadi, ha dichiarato “aperti i giochi” sotto una bordata di fischi, che a noi sono arrivati modificati in modo da parere gridi di acclamazione. Siamo quasi liberi di sapere, i Brasiliani sono quasi liberi di esprimersi, su Infrizzy ci sono quasi tutti i film di Totò. Perché il futuro è quasi. Clemente Mimun docet.

DALLE STELLE AI VOLI PRESIDENZIALI
Nibali conduce la gara.
Cade a telecamere spente.
Doppia frattura della clavicola.
Sogno olimpico infranto e medaglia d’oro al Belgio.
Viaggio di ritorno in Italia a bordo dell’aereo presidenziale.
Dieci ore di Renzie.

CLICCA QUI PER FOTO SEXY!!!
La gazzetta.it, l’indomani dell’argento nella spada individuale di Rossella Fiamingo, dedica un video collage di immagini in costume dell’atleta, titolando “Rossella Fiamingo, La scherma è sexy”. Libero chi?

L’ORA ESATTA
Ieri mattina mi sono alzato alle 6 per bere e ho trovato soltanto una bottiglia mezza vuota di the. Mentre tracannavo l’ultimo goccio dalla bottiglia, ho sentito in lontananza riecheggiare la canzone dell’ora esatta di canale 5. Mi è pianto il cuore.

Nessun commento: